SENZA PUNTO NASCITA
L’Unità Funzionale assicura prestazioni di tipo medico e chirurgico riguardanti le patologie dell’apparato genitale femminile, in regime di ricovero ordinario, in Day Surgery o Day Hospital ed in regime ambulatoriale.
L’equipe è in grado di affrontare ogni tipologia di intervento ginecologico ed onco-ginecologico, privilegiando la via vaginale e l’impiego di tecniche mini-invasive (in particolare per la patologia annessiale e per l’intervento di isterectomia per via laparoscopica). Nell’ambito della chirurgia per via vaginale sono state recentemente introdotte nuove tecniche per la risoluzione dell’incontinenza urinaria con un intervento efficace e per nulla invasivo.
È possibile fare diagnosi e terapia delle endometriosi e di tante altre patologie dell’apparato genitale femminile.
In ambulatorio viene eseguita in particolare la fototerapia delle lesioni vulvari, vaginale e del collo dell’utero; tale tecnica risolve molte lesioni senza l’ausilio del laser, della dia- termocoagulazione e/o del bisturi, con evidenti vantaggi per la paziente sia dal punto di vista clinico che estetico. Inoltre l’U.O. si occupa di diagnostica pre-natale, invasiva e non, di ecografia ginecologica, della diagnosi precoce dei tumori genitali femminili, menopausa, sterilità, endocrinologia ginecologica, gravidanza, endometriosi.
Numeri telefonici utili:
Informazioni sul decorso clinico delle degenti sono fornite dai medici ai familiari il martedì ed il giovedì dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
Responsabile Dr. Aniello Cavaliere
L'Unità Funzionale di Chirurgia Generale si interessa prevalentemente del trattamento delle patologie dell'apparato digerente, dell'apparato genitale femminile e maschile, della mammella, della parete addominale (ernie e laparoceli), delle ghiandole endocrine, della cute, delle ulcere e lesioni trofiche. Molti interventi di chirurgia generale vengono eseguiti con tecnica mini-invasiva.
Inoltre, vengono trattate molte patologie neoplastiche. Particolare esperienza si è acquisita per la terapia chirurgica dei tumori dello stomaco, del colon-retto, della mammella, e dell'apparato uro-genitale.
Numeri telefonici utili:
Le informazioni sul decorso clinico dei degenti sono fornite dai medici ai familiari il martedì ed il giovedì dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
L' U.F di Ortopedia e Traumatologia dispone di due P.L. operanti in regime privatistico e di ambulatori dedicati per visite e trattamenti specialistici. Inoltre vengono garantite consulenze specialistiche a supporto delle altre unità funzionali.
I servizi della U.F. prevedono:
Nella nostra U.F. Si eseguono, tra gli altri, interventi di
Per le richieste di Consulenze Ortopediche o quant'altro telefonare per prenotazione allo 0974/75888 interno 264.
Responsabile Dr. Aniello Cavaliere
L'Unità Funzionale di Urologia assicura prestazioni riguardanti le patologie dell'apparato urinario maschile e femminile, nonché dell'apparato genitale maschile.
Nell’elenco sottostante per ogni patologia uro-oncologica sono segnalati gli interventi e gli esami eseguibili nella nostra struttura.
Patologia Oncologica della Vescica
Patologia Oncologica Prostatica
Patologia Oncologica Renale ed Ureterale
Patologia Urologia Testicolare
Tra gli interventi urologici per patologie non tumorali si effettuano:
Per le patologie uroginecologiche (caruncola uretrale, prolasso vescicale, incontinenza urinaria) si effettuano:
In tale Unità Funzionale si eseguono, inoltre, trattamenti extracorporei di Litotrissia renale, ureterale e vescicale, nonché esami urodinamici e di Endoscopia Urologica.
Numeri telefonici utili:
Le informazioni sul decorso clinico dei pazienti sono fornite ai familiari dal lunedì al sabato dalle ore 13:00 alle ore 14:00.